Si informa che a partire dal 01/10/2020 sarà possibile effettuare i pagamenti relativi agli abboname

Abbonamenti parcheggi: dal 01/10/2020 pagamento tramite la piattaforma denominata PAGO-PA

25 Settembre 2020
ATTIVAZIONE PAGAMENTO ABBONAMENTI PARCHEGGI DI COMPETENZA DELLA U.O. MOBILITA' SULLA PIATTAFORMA PAGO-PA A DECORRERE DAL 01/10/2020.
  • Logo Pago-Pa
  • Simbolo del parcheggio

Si informa che a partire dal 01/10/2020 sarà possibile effettuare i pagamenti relativi agli abbonamenti ed al mancato introito di competenza della U.O. Mobilità tramite la piattaforma denominata PAGO-PA.

La piattaforma renderà più semplice, immediato, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione e sarà accessibile a cittadini, professionisti ed imprese sul portale di front office del Comune di Rimini https://pagopa.comune.rimini.it sia da dispositivi fissi che mobili (pc, smartphone, tablet, ecc.) mediante qualsiasi browser web (Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge, ecc.).

Si invitano pertanto gli utenti a partire dal 01/10/2020 ad effettuare i pagamenti come segue :

1. PAGAMENTO DIRETTO ATTRAVERSO IL PORTALE PAGO-PA:
1.1 munirsi preventivamente delle credenziali SPID (il sistema pubblico di identità digitale). Il Comune di Rimini, attraverso il proprio Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0541-704704), effettua il riconoscimento delle identità digitali per conto del provider Lepida e attraverso la procedura di registrazione, è possibile ottenere gratuitamente e velocemente il rilascio dell'identità digitale;
1.2 accedere all'area riservata del portale utilizzando le proprie credenziali SPID ed effettuare il pagamento secondo le indicazioni ricevute;

2. IN ASSENZA DI CREDENZIALI SPID:
2.1 collegarsi autonomamente al sito PAGO-PA https://pagopa.comune.rimini.it/registrati creando un proprio account e generare l'avviso di pagamento che potrà essere stampato e pagato presso sportelli di banche e poste, tabaccherie e punti SisalPay e Lottomatica sportelli ATM bancomat, ecc.;
2.2 per tutti coloro che non possono reperire le credenziali SPID o generare autonomamente l'avviso di pagamento, rivolgersi all'Ufficio Abbonamenti Parcheggi – orario dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 ed il martedì anche dalle ore 14,30 alle ore 16,30 – tel. 0541-704829 – e-mail abbonamenti.parcheggi@comune.rimini.it.

Al fine di agevolare le procedure di verifica, il pagamento dovrà essere effettuato a nome del titolare della pratica (inserendo tutti i dati del titolare nel secondo passaggio di creazione dell'avviso PagoPA, successivo a quello in cui sono state scelte le voci di costo).

Per il ritiro dell'abbonamento, è necessario trasmettere all'Ufficio Abbonamenti Parcheggi via e-mail o consegnare il modulo di richiesta presso la portineria di Via Rosaspina, 21.

Si informa che ai fini di agevolare l'utilizzo corretto della piattaforma PAGO-PA e l'accesso agli utenti sono stati predisposti appositi videotutorial consultabili ai seguenti link:

Istruzioni per generazione Avviso di Pagamento spontaneo: https://youtu.be/nycyCl99k2w

Descrizione Avviso e modalità di pagamento on line: https://youtu.be/xDYWXV_308Y

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare la seguente pagina: https://www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/ufficio-relazioni-con-il-pubblico/guida-ai-servizi/pagopa