Qualora la domanda sia accolta, verrà data comunicazione scritta al richiedente. L'autorizzazione

Il rilascio dell'autorizzazione

Qualora la domanda sia accolta, verrà data comunicazione scritta al richiedente.

L'autorizzazione dovrà essere ritirata presso l'Ufficio autorizzazione impianti pubblicitari via Ducale, 7 Rimini nelle giornate di Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.00, Giovedì dalle ore 09.30 alle re 15.30 presentando una Marca da bollo di € 16,00.

Dalla data di rilascio dell'autorizzazione, decorreranno 120 (centoventi) giorni per la realizzazione dell'opera; decorso inutilmente tale termine il provvedimento di autorizzazione si intende decaduto.

Prima dell'effettiva posa in opera il richiedente è tenuto ad inoltrare la comunicazione di installazione, e a corrispondere le imposte, i canoni ed i diritti previsti dalle disposizioni normative e regolamentari vigenti.

All'atto dell'installazione, dovrà essere apposta sul mezzo autorizzato, in posizione visibile, una targhetta di identificazione, fornita dall'ufficio, nella quale saranno riportati i dati essenziali dell'autorizzazione stessa (Art. 55 Reg. C.d.S.). La targhetta dovrà essere sostituita in caso di deterioramento nonché ad ogni rinnovo dell'autorizzazione ed ogni qualvolta intervenga una modificazione dei dati in essa riportati.

L'autorizzazione ha durata triennale a partire dalla data del rilascio e dovrà essere rinnovata alla scadenza; laddove non risultino modifiche dell'impianto autorizzato sarà sufficiente la semplice comunicazione contenente l'autocertificazione circa l'assenza di modifiche. Il rilascio della nuova autorizzazione comporterà il pagamento della metà dei diritti di istruttoria.

Nei casi in cui cambiasse la titolarità del mezzo pubblicitario dovrà essere inoltrata una comunicazione scritta di variazione. In tali casi la scadenza dell'autorizzazione seguirà la tempistica prestabilita.

Targhetta

Dove rivolgersi:

Dipartimento Servizi di Staff
Settore Risorse Tributarie

Ufficio Autorizzazioni impianti pubblicitari
Via Ducale, 7 - 47921 Rimini
Orario: 
- LUNEDI' E MERCOLEDI' dalle ore 9:00 alle ore 12:30
- GIOVEDI' dalle ore 9:00 alle ore 15:00
- MARTEDI' e VENERDI': chiuso al pubblico.
Al di fuori di questi orari, si riceve solo su appuntamento telefonando ai numeri riportati di seguito.
Parcheggio: ex-Area Sartini, Piazzale Tiberio
e-mail: impianti.pubblicitari@comune.rimini.it
PEC: 
ufficio.tributi@pec.comune.rimini.it
Telefono: 0541 704395 - 704396 Fax: 0541 704170

Responsabile e firmatario del provvedimento: Dirigente Dott.ssa Ivana Manduchi