Settore centro ZONE A E' possibile richiedere l'abbonamento per il settore Centro, che

Parcheggi con abbonamento - Settore centro

Si informa che a partire dal 01/10/2020 è possibile effettuare i pagamenti relativi agli abbonamenti ed al mancato introito di competenza della U.O. Mobilità tramite la piattaforma denominata PAGO-PA.

Settore centro ZONE A

  • E' possibile richiedere l'abbonamento per il settore Centro, che può essere utilizzato INDIFFERENTEMENTE nei seguenti parcheggi: Tiberio, Bramante, Soleri-Brancaleoni, ex Sartini e tre Aree Via Melozzo da Forlì- Via Cignani (tipologie e tariffe indicati in allegato), Cervi, Ex Consorzio, Tosi/Ceccarelli, San Gregorio e nelle seguenti vie : Via Bramante, Via Saffi, Via Montefeltro, Via XX SettembreViale Tripoli tratto da Via Flaminia alla ferrovia  (tipologie e tariffe indicati in allegato, rientranti nella zona A, escluso il Tribunale). 


    Tutti gli abbonamenti sono SENZA RISERVA DI POSTO.

    • alcuni parcheggi del Centro (Valturio e Italo-Flori) sono attualmente gestiti dalla Società Parking Gest Srl. E' possibile richiedere l'abbonamento esclusivamente per i parcheggi Valturio e Flori, a CPR (Cooperativa Parcheggiatori Riminesi) Via Briolini 33/F - Tel. 327 5828575 - info@cprcoop.it (orario: lunedì e venerdì ore 8.00-12.00)

    • il parcheggio Settebello (accanto al cinema Settebello) è attualmente gestito da Khairos Srl. E' possibile richiederne l'abbonamento in via Roma 86, Tel. 0541/51861. Il parcheggio è attrezzato anche per sosta camper e terminal bus.


PAGAMENTO:

Il ritiro del tagliando di abbonamento può essere effettuato dopo il pagamento delle tariffe.

Il pagamento può essere fatto con :

LE MODALITA' DI PAGAMENTO SONO VARIATE RISPETTO AGLI ANNI PRECEDENTI COME DI SEGUITO INDICATO
PAGAMENTO DIRETTO ATTRAVERSO IL PORTALE PAGO-PA :

  • 1.1 munirsi preventivamente delle credenziali SPID (il sistema pubblico di identità digitale). Il Comune di Rimini, attraverso il proprio Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0541-704704), effettua il riconoscimento delle identità digitali per conto del provider Lepida e attraverso la procedura di registrazione, è possibile ottenere gratuitamente e velocemente il rilascio dell'identità digitale;

    1.2 accedere all'area riservata del portale utilizzando le proprie credenziali SPID ed effettuare il pagamento secondo le indicazioni ricevute;

  • IN ASSENZA DI CREDENZIALI SPID CON CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA :

    2.1 collegarsi autonomamente al sito PAGO-PA https://pagopa.comune.rimini.it/registrati  generando l'avviso di pagamento che potrà essere pagato online o stampato e pagato presso sportelli di banche e poste, tabaccherie e punti SisalPay e Lottomatica sportelli ATM bancomat, ecc.;

    Selezionare:

    Pagamenti – Nuovo Pagamento Spontaneo – Servizi Mobilità


    2.2 per tutti coloro che non possono reperire le credenziali SPID o generare autonomamente l'avviso di pagamento, rivolgersi all'Ufficio Abbonamenti Parcheggi – orario lunedì -mercoledì-venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,00 ed il martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30 – tel. 0541-704829 – e-mail : abbonamenti.parcheggi@comune.rimini.it.

L'accesso all'Ufficio è consentito esclusivamente previo appuntamento, ad esclusione del solo ritiro dei permessi

 

La G.C. con deliberazione n. 395 del 29/12/2016 ha approvato “l’adeguamento del piano tariffario per la sosta a rotazione e con abbonamento nelle aree di sosta a pagamento in gestione al Comune di Rimini”.

In particolare con tale atto si è stabilito di introdurre una agevolazione del - 20% sul costo degli abbonamenti annuali ricompresi nella “fascia A” del Centro Storico, per i titolari o lavoratori stabili di attività economiche ivi localizzate (costo abbonamento annuale scontato euro 200.00).

 

  • Gli abbonamenti consentiranno di parcheggiare in strada o in aree chiuse (parcheggi) nelle zone A , così come individuate nella cartina di riferimento e qui allegata, ovvero come di seguito specificato: 

    - Via Bramante
    - Via Saffi
    - Via Montefeltro
    - Via XX Settembre

    - Parcheggio Tiberio (P1)
    - Parcheggio Tosi - Ceccarelli (P2)
    - Parcheggio Ex Consorzio (P6)
    - Aree -Melozzo da Forlì - Cignani (P7)
    - Parcheggio Bramante (P8)
    - Parcheggio Cervi (P12)
    - Parcheggio Soleri (P9)
    - Parcheggio San Gregorio (P10)

    L'abbonamento avrà validità di un anno dalla data di acquisto.
    In allegato: modello richiesta abbonamento che potrà essere sottoscritto e trasmesso via mail all'indirizzo di cui sopra o consegnato manualmente presso l'Ufficio Abbonamenti Parcheggi al momento del ritiro dell'abbonamento.

 

info ELENCO PARCHEGGI - GUIDA AI SERVIZI 

 

Normativa: 

Delibera di Giunta n. 58 del 27.03.2012 (Processo di internalizzazione della gestione dei parcheggi della Città. Primo provvedimento: approvazione del regime tariffario per la sosta a rotazione nelle aree a pagamento".
Delibera di Giunta n. 59 del 27/03/2012 "Processo di internalizzazione della gestione dei parcheggi della citta. Secondo provvedimento: Approvazione del regime tariffario per gli abbonamenti stagionali nella zona mare della città di Rimini (Settori B2, B3 e C1)"
Delibera di Giunta n. 165 del 17/05/2016 "Riorganizzazione della sosta delle aree di parcamento a servizio del Centro Storico e dei borghi".Delibera di Giunta n. 77 del 26/02/2015
Delibera di Giunta n. 393 del 10/11/2015
Delibera di Giunta n. 431 del 03/12/2015
Delibera di Giunta n. 395 del 29/12/2016

Delibera di Giunta n. 115 del 02/05/2017

Data: 
Venerdì, 13 Gennaio, 2017 (All day)